WX Plus Multimedia Workstation


La prima, ancora più sorprendente

 

Con la prima workstation della celebre serie 'WX', Generalmusic inaugurava l'era delle workstation multimediali: strumenti che hanno rivoluzionato il modo di comporre, suonare e "vedere" la musica.
L'evoluzione della "specie" continua con WX Plus: nuovi stili, nuove performances, una serie di voci riprogrammate, nuove potenti prestazioni in uno strumento che non finisce mai di sorprendere.
WX Plus è una tastiera dotata di straordinarie funzioni automatiche di arrangiamento; un sintetizzatore evoluto; un doppio processore di effetti programmabili; il più potente sequencer della sua categoria; un'interfaccia video per visualizzare la musica su qualsiasi televisore. Caratteristiche che ne fanno uno degli stumenti più versatili e completi per diverse applicazioni musicali come il piano-bar, il live, l'home recording.
Ma sopratutto, WX Plus è la protagonista di ogni situazione di utilizzo che richiede l'integrazione della musica con la visualizzazione in sincrono di testi e spartiti completi.
Due esempi per tutti: l'intrattenimento e il karaoke.
Potente, flessibile, affidabile, arricchita nelle prestazioni con nuovi users programs, espandibile nella memoria con RAM aggiuntive, WX Plus è un partner di lavoro "intelligente" che rende facili anche le cose più complesse; che diverte chi suona e fa divertire chi ascolta.
WX Plus Multimedia Workstation: la musica è tutta qui.

Superata la barriere del suono.

Sound editingWX2 Plus, WX400 Plus e WX Expander Plus sono sintetizzatori multitimbrici a 16 parti: 344 ROM sounds (incluse nuove voci derivate dalle forme d'onda interne), 112 percussioni, 16 drumkits, suddivisi in 16 famiglie secondo lo standard General Midi. La compatibilità con i sound disk "S" e "WX/SX" garantisce l'accesso ad una ricchissima library di nuovi campioni PCM, per le più svariate applicazioni, compresi jingles e produzioni multimediali. Non solo: lo User Program "Sound Converter" converte i suoni di S2/S3 Turbo e S2R (Ram-sounds e Ram-waveforms) in un formato utilizzabile da tutti i modelli della serie WX.

Tanti effetti, tutti perfetti.

Effects editingWX Plus contiene due processori di effetti programmabili, assegnabili a ciascuna traccia. 16 riverberi e 16 delays ed effetti di qualità professionale, offrono una eccezzionale flessibilità nell'elaborazione del suono.
24 nuove performances combinano suoni ed effetti, offrendo una versatilità senza precedenti.

Un' orchestra portatile.

Per dare corpo alle tue songs. puoi affidarti alle doti di flessibilità ed intelligenza di WX Plus. Hai a disposizione un'intera orchestra capace di ispirare le tue composizioni e arricchire, con un vastissimo repertorio di styles, il tuo piano-bar. Oggi ancora di più, grazie ai 64 ROM styles e variazioni in versioni completamente rinnovate; ogni styles contiene fino a 18 patterns ritmici diversi. Puoi programmare con facilità i tuoi arrangiamenti o caricare contemporaneamente in memoria fino a 32 nuovi styles, scegliendoli tra gli oltre 300 già disponibili nella libreria Generalmusic.

 

Sequencer. Quando la potenza lavora con intelligenza.

Microscopic editing of single eventsWX Plus è il più potente sequencer della sua categoria: 16 tracce; 250.000 eventi; 8 songs; Macro e Microediting; background loading; compatibilità con la song library serie "WX/SX" e "WS". Ma non basta: lo User Program "Midi File Optimizer" ottimizza la lettura degli Standard Midi Files (GM e GS), e permette di caricare files in formato "Soft Karaoke™" e "Shout™". Utilizzando l'enorme song library compatibile con WX Plus, hai a disposizione i grandi successi delle classifiche internazionali che potrai interpretare secondo il tuo gusto musicale.
E ancora, grazie ai suoi automatismi, puoi comporre rapidamente, con risultati davvero sorprendenti, le tue style-songs, concatenando qualsiasi style disponibile. Ma WX Plus è anche uno strumento totalmente flessibile, che ti permette di comporre, su 16 tracce, songs in real-time o step-by-step.

Una master keyboard a cui potete chiedere tutto.

Tracks configurationWX Plus è una master keyboard evoluta, disponibile nella versione a 61 tasti (WX2 Plus) e a 88 tasti pesati (WX400 Plus), con dinamica, after touch e 16 punti di split. Una serie completa di connessioni (MIDI In, THRU, 2 Out e 3 Pedali programmabili) consente di controllare in tempo reale innumerevoli funzioni e permette una versatile gestione di qualsiasi unità esterna, grazie al controllo su 32 canali MIDI separati. L'ampio display grafico visualizza razionalmente lo status di ciascuna traccia.

Interattività totale, multimedialità innovativa.

Music score (melody + chords + words)Con WX Plus la workstation diventa multimediale. Puoi visualizzare sul display o su qualsiasi televisore la melodia, gli accordi e il testo dei brani musicali in perfetto sincrono con la musica, anche in versione karaoke. L'interattività è totale: lo User Program "Lyrics & Chord Editor" ti permette di inserire il testo e le sigle degli accordi nello score di qualsiasi canzone, direttamente dalla tua WX Plus. Puoi programmare i brani traccia per traccia, o editare testo e accordi già esistenti, secondo le tue necessità.

Music score (words)Puoi utilizzare WX Plus per il puro divertimento o per creare un ampio repertorio di tue composizioni; puoi farne il tuo strumento vincente per il piano-bar o utizzarla come un avveniristico karaoke. Non ci sono limiti alla tua fantasia. La funzione multimediale trasformerà sempre le tue esibizioni in eventi capaci di raccogliere un pubblico entusiasta..


Copyright © 1997 Generalmusic S.p.A.